Microsoft Teams adotta la traduzione linguistica

Microsoft Teams adotta la traduzione linguistica
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Microsoft Teams riceverà nuove ed interessanti funzioni, tra cui la traduzione in tempo reale. Durante una riunione, infatti, adesso sarà possibile tradurre tutto ciò che il presentatore sta esponendo in un'altra lingua. In particolare, l'organizzare dell'incontro potrà assegnare gli interpreti dall'elenco dei partecipanti e selezionare fino a 16 combinazioni di lingue di origine e di destinazione. La funzione sarà disponibile dal secondo trimestre del 2022.

Inoltre, per colmare il divario tra gli spazi di lavoro digitali e fisici, Microsoft ha progettato un nuovo layout di riunione per Teams Rooms, Front Row, già disponibile in anteprima. Tra le novità, ci sarà quella che consentirà, durante le riunioni, di spostare il video nella parte inferiore della schermata, in modo da permettere a chi è presente fisicamente di vedere meglio i colleghi che partecipano, invece, da remoto.

Microsoft, infine, ha annunciato inedite funzionalità anche per Teams Phone, come "Operator Connect Mobile" e per Outlook, che sta ottenendo un "assaggio" dei componenti Loop.

Via: XDA
Mostra i commenti