Microsoft Teams arriva finalmente sul Microsoft Store

Microsoft Teams arriva finalmente sul Microsoft Store
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come già annunciato ad aprile di quest'anno, ecco che finalmente Microsoft Teams arriva ufficialmente sul Microsoft Store. Si tratta di una buona notizia soprattutto per gli utenti meno esperti, visto che ora è decisamente più semplice e veloce scaricare e aggiornare il software.

Fino a oggi infatti, per scaricare Teams era necessario recarsi sul sito ufficiale di Microsoft. Con Windows 11 poi, si è creata un po' confusione poiché l'app di Teams inclusa con il sistema operativo era utilizzabile solo per gli account personali, mentre per gli account business era necessario scaricare l'app completa dal sito. Oltre a questo, era concreto il rischio di incappare in siti fasulli che mimavano quello ufficiale di Microsoft per il download di Teams, ma che invece avevano l'obiettivo di infettare il computer degli utenti.

Per gli utenti Windows 10, l'app Teams del Microsoft Store consentirà loro di utilizzare account personali o legati a organizzazioni (come scuole o aziende), mentre gli utenti Windows 11 potranno utilizzare l'app integrata per gli account personali e l'app scaricata dal Microsoft Store per gli account business. Microsoft Teams può essere scaricata dal pulsante in basso.

MICROSOFT TEAMS

Mostra i commenti