Microsoft festeggia un altro traguardo: Windows 10 gira su oltre 700 milioni di dispositivi attivi

Vezio Ceniccola

Anche se non è più una novità, Windows 10 sta continuando lentamente la sua espansione su un numero sempre maggiore di dispositivi, confermandosi come il sistema più utilizzando nel mondo PC. La notizia è arrivata durante la conferenza Ignite 2018, dove Microsoft ha recentemente annunciato che questa versione del suo celebre OS è ora installata su oltre 700 milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo.

Si tratta del primo vero traguardo comunicato ufficialmente a circa un anno di distanza dalle precedenti comunicazioni, che avevano annunciato il superamento della soglia di 600 milioni di dispositivi attivi con Windows 10. La crescita, come già detto, appare abbastanza lenta, ma è comunque un segnale incoraggiante per il sistema dell’azienda di Redmont, che continua a proporre aggiornamenti importanti ogni anno.

LEGGI ANCHE: In arrivo Windows 10 October 2018 Update

La prossima tappa è quella degli 800 milioni di dispositivi attivi con Windows 10, raggiungibile senza particolari sforzi entro il prossimo anno. Il sistema di Microsoft ha già più di tre anni sulle spalle, ma la sua ascesa non sembra ancora dover rallentare, visto anche che non ci sono notizie su un possibile successore in arrivo in tempi recenti.

Via: Neowin