Microsoft: Windows Feature Experience Pack rilasciato primo aggiornamento per gli insider

Federica Papagni -

Nel corso di quest’anno alcuni utenti avevano individuato tra le impostazioni di Windows 10 indizi che richiamavano Windows Feature Experience Pack, un pacchetto di funzionalità in grado di essere aggiornata indipendentemente da quelle del sistema operativo. Dopo mesi di silenzio sull’argomento, ora Microsoft è uscita allo scoperto annunciando il rilascio del primo aggiornamento di questo pacchetto, indirizzato ai membri appartenenti al canale Beta del programma Windows Insider.

Il changelog di Windows Experience Pack 120.2212.1070.0 si può sintetizzare con due elementi caratterizzanti:

  • Lo strumento di cattura schermo capace di creare un ritaglio dello schermo e di salvarlo nella cartella Esplora File;
  • La tastiera touch di Windows ora consente di utilizzare la modalità tastiera divisa su un tablet Windows tenuto in orientamento verticale.

LEGGI ANCHE: Vale la pena provare l’espansione “Alba d’Acciaio” di Fallout 76?

Ciò che più interessa di questa ultima notizia proveniente da Redmond è che per quanto sia esiguo questo update potrebbe essere il primo di una serie capace di mutare il modo e i tempi con cui altri saranno forniti. Così facendo infatti, l’azienda potrà implementare o aggiornare alcune funzionalità senza dover attendere un major update del sistema operativo.

Al momento, come già detto, solo coloro iscritti al programma Windows Insider dotati di Windows 10 20H2 Build 19042.662 possono riceverlo. In caso di successo però è probabile che in futuro possa arrivare anche alle build stabili di Windows 10.

Via: Liliputing