Vorrei tanto questo monitor Dell 32” 4K sulla mia scrivania (foto)

Nicola Ligas - Il re dei monitor da ufficio (e non solo) è tornato, ed ha tutte le carte in regola per essere un nuovo best buy.

Non di soli portatili vive l’uomo, e allora, nel giorno in cui Intel e NVIDIA annunciano le loro ultime novità, Dell ne approfitta per svelare anche un monitor (P3222QE) che farà gola un po’ a tutti: un 32” 4K USB-C.

Per la precisione si tratta di un 31,5” IPS con ottimi angoli di visione, regolabile in altezza, inclinazione, e rotazione (sia sulla base che su sé stesso: può essere usato anche in verticale), in modo da adattarsi a qualsiasi scrivania, ed ovviamente certificato per una bassa emissione di luce blu (ComfortView Plus).

La luminosità massima è di 350 nit, con rivestimento anti riflesso su tutta la superficie del pannello. La copertura sRGB è del 99%, mentre il contrasto è di 1.000:1, ed i tempi di risposta arrivano ad un minimo di 5 ms.

Buone le porte sul retro:

  • DisplayPort 1.4
  • HDMI 2.0
  • USB Type-C 3.2 Gen1 con USB Power Delivery fino a 65W
  • 4x USB-A 3.2 Gen1
  • RJ45 (1Gbps)

Per esaltare meglio l’audio, c’è anche una Slim Soundbar (SB521A) opzionale, mentre i controlli on-screen sono stati semplificati e sono facilmente navigabili grazie al joystick posto sul retro del pannello.

Chiunque abbia provato un monitor da ufficio Dell, sa quanto siano comodi e confortevoli da usare, tutti i giorni, tutto il giorno, ed il passaggio al 4K è solo l’evoluzione naturale dei tempi che corrono.

Purtroppo ancora non abbiamo prezzi e disponibilità in Italia, ma ci aspettiamo che sia una cifra ragionevole, come da tradizione, e pertanto che questo Dell 32 4K P3222QE sia decisamente appetibile.