Vorrei tanto questo monitor Dell 32'' 4K sulla mia scrivania (foto)

Il re dei monitor da ufficio (e non solo) è tornato, ed ha tutte le carte in regola per essere un nuovo best buy.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vorrei tanto questo monitor Dell 32'' 4K sulla mia scrivania (foto)

Non di soli portatili vive l'uomo, e allora, nel giorno in cui Intel e NVIDIA annunciano le loro ultime novità, Dell ne approfitta per svelare anche un monitor (P3222QE) che farà gola un po' a tutti: un 32'' 4K USB-C.

Per la precisione si tratta di un 31,5'' IPS con ottimi angoli di visione, regolabile in altezza, inclinazione, e rotazione (sia sulla base che su sé stesso: può essere usato anche in verticale), in modo da adattarsi a qualsiasi scrivania, ed ovviamente certificato per una bassa emissione di luce blu (ComfortView Plus).

La luminosità massima è di 350 nit, con rivestimento anti riflesso su tutta la superficie del pannello. La copertura sRGB è del 99%, mentre il contrasto è di 1.000:1, ed i tempi di risposta arrivano ad un minimo di 5 ms.

Buone le porte sul retro:

  • DisplayPort 1.4
  • HDMI 2.0
  • USB Type-C 3.2 Gen1 con USB Power Delivery fino a 65W
  • 4x USB-A 3.2 Gen1
  • RJ45 (1Gbps)

Per esaltare meglio l'audio, c'è anche una Slim Soundbar (SB521A) opzionale, mentre i controlli on-screen sono stati semplificati e sono facilmente navigabili grazie al joystick posto sul retro del pannello.

Chiunque abbia provato un monitor da ufficio Dell, sa quanto siano comodi e confortevoli da usare, tutti i giorni, tutto il giorno, ed il passaggio al 4K è solo l'evoluzione naturale dei tempi che corrono.

Purtroppo ancora non abbiamo prezzi e disponibilità in Italia, ma ci aspettiamo che sia una cifra ragionevole, come da tradizione, e pertanto che questo Dell 32 4K P3222QE sia decisamente appetibile.