Montate in sella con… Lenovo Ducati 5? (foto)

Matteo Bottin

Sapevate che Lenovo al CES 2020 aveva presentato Ducati 5, un portatile ispirato al design di Ducati? Ebbene, ora è finalmente arrivato in edizione limitata in Italia ad un prezzo niente male vista la scheda tecnica. E partiamo subito da questa: a bordo troviamo un processore i5 di decima generazione, display Full HD da 14″ con cornici sottili (quindi un corpo da 13″) e altoparlanti Dolby Audio rivolti verso l’alto.

Ma il tratto distintivo di questo notebook è il design. Lenovo Ducati 5 ha linee che arrivano direttamente dal mondo Ducati, e non si limitano alla colorazione rossa sul retro dello schermo, che si ispira alla livrea della Panigale V4 R: i fori per l’aerazione riprendono la trama a nido d’ape degli scarichi delle Ducati sportive, i numeri di serie sono gli stessi che Ducati usa per le edizioni da collezione delle loro moto e, ciliegina sulla torta, il suono d’avvio del BIOS è simile al rombo delle MotoGP sul circuito.

LEGGI ANCHE: Spunta il prezzo di PS5 su Amazon UK: non vi piacerà

Anche il packaging ha il suo perché: logo Ducati all’esterno, maniglia rossa, coperchio metallizzato. La custodia con dettagli delle selle Ducati completa il tutto. Il prezzo? Solo 999€. Lenovo Ducati 5 è disponibile da oggi su Lenovo.it e Amazon, ma fate in fretta: sono state prodotte sole 12.000 unità che verranno vendute in tutto il mondo.