MSI App Player porta i giochi Android sui computer MSI

Roberto Artigiani

MSI ha annunciato di aver adottato una versione modificata di BlueStacks sui suoi computer. L’app si chiama MSI App Player e permette di far girare su PC giochi pensati per dispositivi mobili. BlueStacks infatti è un software che consente di eseguire app Android su sistemi desktop attraverso l’installazione di una macchina virtuale.

La versione creata da MSI promette di migliorare le performance, specialmente sui display di dimensioni più grandi, e la gestione dei controlli. Se BlueStacks aveva aperto la porta dei PC ai giochi Android, MSI punta a spalancarla. Non a caso il video con cui si annuncia la novità mostra una partita a PUBG mobile, uno dei titoli più gettonati del momento.

LEGGI ANCHE: Fortnite in arrivo su Nintendo Switch

I giocatori di PUBG dovrebbero poter stare tranquilli: MSI App Player dovrebbe funzionare come BlueStacks, anche se non è stato confermato. In altre parole chi usa l’emulatore potrà giocare solo contro i suoi simili, escludendo polemiche come quelle esplose verso utenti PC “imbroglioni” che spadroneggiavano contro i giocatori da dispositivi mobili.

Via: Android Authority