MSI GE75 Raider è un notebook gaming con poche cornici e una GTX 1070 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Il nuovo notebook gaming di MSI si chiama GE75 Raider. Si tratta di un dispositivo bezel-less, quindi con cornici molto sottili, a detta di MSI il primo da 17″ e con grafica GTX 1070 (o GTX1060 6GB) integrata. Ma le caratteristiche interessanti sono molte altre.

MSI GE75 Raider monta un display, full HD, IPS, a 144 Hz con tempo di risposta 3 ms; perfetto per affiancare la GPU. La componentistica interna, processore Intel Core i7 di ottava generazione incluso, è raffreddata da sistema Cooler Boost 5.

LEGGI ANCHE: Migliori portatili gaming, la nostra lista

Completano la scheda tecnia uno slot M.2 SSD (NVMe PCIe Gen3), uno M.2 SSD Combo (NVMe PCIe Gen3 / SATA ) ed uno HDD 2.5″ SATA, tastiera RGB marchiata SteelSeries e due slot RAM DDR4 che possono ospitare fino a 32 GB.

Tra le integrazioni software più interessanti segnaliamo MSI APP Player, che permette di giocare ai titoli mobile (Android) anche anche su PC, mentre è sicuramente degna di nota la scocca inferiore rifinita con un motivo decisamente unico. Un dispositivo oggettivamente di fascia relativamente alta.

Al momento però non abbiamo notizie su prezzo ma potete già immaginare bene che al momento del lancio, previsto per il prossimo novembre, l’MSI GE75 Raider avrà un costo piuttosto alto.