MSI PE62 e PL62: svelati in Italia i notebook gaming sobri, per lavoratori e studenti (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Sul mercato ci sono già da qualche mese, ma solo oggi MSI porta ufficialmente in Italia i nuovi MSI PE62 e PL62 due portatili che non abbandonano del tutto la filosofia gaming dell’azienda, pur adottando un approccio più moderato in termini sia di look, sia di scheda tecnica ed anche di prezzo. Vediamo cosa hanno da offrire questa linea denominata MSI Prestige.

MSI Prestige PE62 e PL62: caratteristiche tecniche

Il più potente dei due Prestige è l’MSI PE62, un notebook con display da 15,6″ full HD (1920 x 1080 pixel) fornito di processore Intel Core i7-7700HQ, SSD NVMe ed NVIDA GTX 1050 Ti, raffreddati da sistema MSI Cooler Boost 4.

Quanto basta ed avanza per produttività quotidiana, montaggio video, editing di foto e gaming moderato. In più il display garantisce angoli di visione fino a 170° e la copertura dello spazio colore NTSC fino al 94%, c’è attenzione al comparto audio (NAHIMIC 2+ , Virtual Surround 7.1), mentre la tastiera è una SteelSeries con retroilluminazione.

Sull’MSI PL62 troviamo invariati processore e display mentre il comparto grafico è gestito da una NVIDIA MX150, che comunque se la cava bene con i videogiochi più leggeri. Il raffreddamento è certificato MSI Cooler Boost. Entrambi hanno una colorazione argentata, certamente più neutra del nero rifinito di rosso solitamente visto su altri modelli dell’azienda, ed un sobrio logo MSI testuale.

MSI Prestige PE62 e PL62: uscita e prezzo

Come detto questi due portatili sono reperibili già da un po’. Però oggi vengono ufficialmente presentati da MSI, con prezzi di listino di 1.299€ per l’MSI PE62 7RD e di 999€ per il PL62 7RC. Li trovate però su alcuni shop online a prezzo un po’ scontato, Amazon incluso.

Foto


MSI PRESENTA I NUOVI PE62 E PL62, DUE NOTEBOOK IDEALI SIA PER I PROFESSIONISTI SIA PER GLI STUDENTI

Basati su processori Intel® di settima generazione e schede grafiche NVIDIA®, un’accoppiata che consente di offrire eccellenti prestazioni in ogni ambito di utilizzo, questi due nuovi laptop sono destinati a chi è alla ricerca di un notebook performante, affidabile ed equilibrato, in grado di garantire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Milano, 20 Febbraio 2018 – MSI annuncia i nuovi modelli PE62 e PL62, due proposte della linea Prestige che incontreranno sicuramente i favori di chi è alla ricerca di un notebook in grado di assicurare elevate performance per il proprio lavoro o nello studio ed anche nel gioco, un design curato e l’ormai proverbiale affidabilità MSI.

Basato sul performante processore Intel Core™ i7 7700HQ, sistema operativo Windows 10 Home 64-Bit e scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 1050Ti con 4GB di memoria GDDR5, il nuovo PE62, grazie anche al pannello da 15.6″ Full HD (1920×1080) con ampio angolo di visualizzazione a 170°, permette di evidenziare il 94% dello spazio colore NTSC, garantendo ottime prestazioni con i più diversi applicativi.

Grazie alla tecnologia SSD NVMe, che assicura performance velocistiche fino a cinque volte superiori rispetto agli SSD SATA3, il nuovo PE62 permette di essere operativi in pochi istanti, mentre l’esclusiva tecnologia MSI Cooler Boost 4 è in grado di mantenere la componentistica del laptop sempre alla temperatura ideale, offrendo al contempo le massime prestazioni, il miglior comfort di utilizzo e una maggior durata.

La presenza di un’elegante e precisa tastiera retroilluminata SteelSeries consente poi un’eccellente visibilità anche di notte, mentre sul fronte audio l’high definition sound technology firmata Nahimic e l’Audio Boost Design di MSI insieme assicureranno una impareggiabile qualità sonora.

Completano poi la dotazione del PE62 la tecnologia Matrix Display, che permette di dar vita a una soluzione multi-display 4K attraverso la Mini DisplayPort, e la presenza di una pratica e flessibile porta USB Type-C 3.0.

Il nuovo PL62 monta anch’esso il potente processore Intel Core i7 7700HQ ed è basato su sistema operativo Windows 10 Home 64-Bit, mentre per il reparto grafico la scelta di MSI è stata quella di affidarsi alla nuovissima Geforce® MX150, che con 2GB di GDDR5 è in grado di offrire prestazioni di sicuro rilievo in numerosi ambiti lavorativi come fotoritocco e montaggio video, con un occhio al gioco.

Un eccellente pannello da 15.6″ Full HD (1920×1080) sempre con angolo di visualizzazione a 170° e copertura dello spazio colore NTSC del 94%, garantisce anche in questo caso un livello qualitativo ai massimi livelli. Inoltre, sul fronte audio, la tecnologia NAHIMIC 2+ è in grado di regalare incredibili esperienze immersive del Virtual Surround 7.1.

Per assicurare sempre le massime performance e affidabilità, il nuovo PL62 è stato dotato dell’esclusiva tecnologia MSI Cooler Boost che, grazie a una sapiente gestione dei flussi d’aria, è in grado di mantenere la temperatura del notebook sotto controllo anche quando viene utilizzato in modo intensivo per lunghissimo tempo.

Il PL62, come il PE62, mette poi a disposizione la tecnologia Matrix Display per la gestione multi-display e mette a disposizione una porta USB Type-C 3.0.

I nuovi laptop MSI saranno disponibili in Italia nei modelli PE62 7RD e PL62 7RC a partire dal 20 Febbraio con prezzi al pubblico rispettivamente di 1299 euro e 999 Euro IVA compresa.

Per maggiori informazioni: https://it.msi.com/Laptops/