MSI presenta la nuova serie dei suoi laptop da gaming (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi MSI ci annuncia GV62 7RE: la nuova serie dei suoi PC portatili ai quali non manca nulla dal punto di vista hardware e che sono pensati e realizzati per far felici soprattutto i gamer. La nuova serie di portatili MSI è basata su Windows 10 Home, caratterizzata da un peso di 2,2 kg e dall’adozione delle schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1050Ti di ultima generazione.

Su tutti i componenti della serie troviamo uno schermo da 15.6″ Full HD (1920 x 1080 pixel) con copertura dello spazio colore NTSC fino al 94%, nel quale è integrata la tecnologia Matrix Display, in modo da poter giocare in modalità multi-display come se si avesse un solo schermo. La tastiera SteelSeries è dotata di retroilluminazione in rosso e il comparto audio è supportato dalla tecnologia Nahimic 2.

LEGGI ANCHE: Huawei Matebook X Pro, anteprima al MWC 2018

Il raffreddamento del potente comparto hardware è affidato alla tecnologia MSI Cooler Boost 4 e tutti i parametri “vitali” del laptop sono rilevabili e gestibili mediante l’app Dragon Center. Sono presenti due varianti per questa nuova serie annunciata da MSI: la prima MSI GV62 7RE-2228IT che arriva con processore Intel Core i5-7300HQ a 2,5 GHz, HDD da 1.000 GB e 8 GB di RAM, la seconda MSI GV62 7RE-1605IT con processore Intel Core i7-7700HQ a 2,8 GHz, HDD da 1.000 GB, unità SSD da 128 GB e 16 GB di RAM.

Entrambi sono già disponibili al pubblico rispettivamente ai prezzi di 1.029€ e 1399€ da Mediaworld.

Milano, 26 Febbraio 2018 – MSI annuncia GV62 7RE, una nuova serie di gaming notebook che, grazie a un sapiente bilanciamento hardware, saprà sicuramente incontrare i favori di una folta schiera di gamer e power user.

Caratterizzati da un design pulito e lineare, impreziosito da un elegante colore grigio e un peso di soli 2,2 Kg, questi nuovi gaming notebook MSI sono basati su sistema operativo Windows 10 Home, motorizzati con performanti processori Intel e mettono a disposizione tutta la potenza grafica delle GPU NVIDIA GeForce® GTX 1050Ti d’ultima generazione.

La massima qualità delle immagini è garantita dall’adozione di pannelli da 15.6″ Full HD (1920×1080), in grado di riprodurre il 94% dello spazio colore NTSC e offrire una perfetta visuale in ogni situazione, anche dalle posizioni più angolate.

Per chi non si accontenta c’è poi la tecnologia Matrix Display, che permette di dar vita a sorprendenti soluzioni multi-display per giocare su 3 monitor, utilizzandoli come fossero un unico grande schermo.

La veloce e precisa tastiera SteelSeries con retroilluminazione in rosso garantisce un’eccellente visibilità anche di notte e crea l’atmosfera ideale per affrontare le battaglie più dure, che la sofisticata tecnologia audio Nahimic 2 contribuirà a rendere ancora più coinvolgenti e indimenticabili.

Senza un adeguato sistema di raffreddamento, tutta la potenza messa a disposizione dalla CPU e dalla GPU rappresenterebbe sicuramente un problema, che MSI ha brillantemente risolto grazie anche a Cooler Boost 4, un’esclusiva tecnologia in grado di mantenere la temperatura di tutti i componenti del laptop sempre a livelli ottimali, anche durante le sessioni di gioco più lunghe e impegnative.

Ampie possibilità di controllo sono poi messe a disposizione da Dragon Center, una potente App che consente di gestire in toto il notebook e monitorarne i parametri vitali in tempo reale con la massima semplicità.

Per soddisfare ogni tipo di esigenza e budget, sono disponibili due diverse configurazioni, una con processore Intel Core i5-7300HQ a 2,5 GHz, HDD da 1.000 GB e 8 GB di RAM e l’altra con processore Intel Core i7-7700HQ a 2,8 GHz, HDD da 1.000 GB, unità SSD da 128 GB e 16 GB di RAM, attualmente in vendita con prezzi al pubblico rispettivamente di 1.029,00 e 1.399,00 Euro da Mediaworld, sia nei punti vendita sia online.