Nell'ultimo brevetto Apple la Touch Bar del MacBook si espande notevolmente!

Nell'ultimo brevetto Apple la Touch Bar del MacBook si espande notevolmente!
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Apple ha ottenuto dallo US Patent and Trademark Office il riconoscimento di un nuovo brevetto riguardante un futuristico MacBook a doppio display con una tastiera virtuale che sostituisce la tastiera tradizionale e con la capacità di ricaricare un iPhone in modalità wireless. Il brevetto in questione è stato presentato dall'azienda di Cupertino ormai tre anni fa, ma è emerso soltanto ora che l'ufficio lo ha approvato.

La cosa può sembrare strana dal momento che Apple, che starebbe per togliere anche la Touch Bar dalla sua linea MacBook Pro, avrebbe in mente anche un MacBook senza alcuna tastiera fisica. La tastiera virtuale potrebbe essere riorganizzata, scambiando la posizione della tastiera virtuale e del trackpad.

Con una tastiera virtuale, Apple potrebbe inoltre portare le varie gesture da iOS e iPadOS.

"Il brevetto di Apple FIG. 16A sopra illustra la tastiera virtuale #1605 in un layout tradizionale. Tuttavia, poiché le immagini dei tasti della tastiera virtuale sono prodotte da un display sotto il top case, potrebbero essere supportati diversi layout di tastiera come in FIG. 16B utilizzando un layout di tastiera ergonomico. Come altro esempio, siamo in grado di vedere nel brevetto FIG. 16C sopra che il notebook basato su doppio display potrebbe utilizzare l'area della tastiera virtuale e usare un'altra interfaccia utente disponibile che potrebbe raddoppiare come controller di gioco."

da Brevetto Apple

Lo stesso MacBook immaginato nel brevetto includerebbe dei sensori biometrici come Face ID e Touch ID, e un caricatore wireless per altri dispositivi nella parte in basso a sinistra.

Via: 9to5mac

Commenta