Volete un router più sicuro per proteggere la vostra rete? Netgear ha presentato al CES un abbonamento apposito! (foto)

Leonardo Banchi

Quello della sicurezza delle reti domestiche è sicuramente un tema che più volte, negli ultimi anni, si è presentato mostrando al mondo quanto l’incremento dei dispositivi mobili comporti la necessità di attenzioni particolari. Netgear, uno dei principali produttori di router, ha quindi presentato al CES 2018 la sua ultima soluzione per difendere le reti degli utenti da attacchi esterni.

La soluzione presentata dal produttore è NetGear Armor, un servizio a pagamento sviluppato in collaborazione con Bitdefender. Sottoscrivendo un abbonamento dal prezzo di 7 $ al mese (o 70 $ all’anno), i router guadagneranno un addizionale livello di sicurezza che permetterà di tenere tutti i dispositivi smart presenti in casa al sicuro dalle intrusioni.

LEGGI ANCHE: I vantaggi dei router gaming, la loro accoglienza in Italia e tanto altro: intervista a Ivan Tonon di NETGEAR

Le principali funzionalità offerte da Netgear Armor sono:

  • Blocco degli URL di siti falsi o dannosi;
  • Analisi delle vulnerabilità presenti nei dispositivi connessi;
  • Gestione dei dispositivi connessi alla rete per controllare se qualcuno sta provando ad accedere;
  • Protezione dai ransomware;
  • Accesso remoto sicuro alla gestione della rete.

Incluso nel prezzo dell’abbonamento c’è poi anche il Bitdefender Family Pack, un set di software di sicurezza disponibili per Windows, MacOS, iOS ed Android.

Netgear Armor arriverà nella prima parte dell’anno sul Nighthawk AC2300 attraverso un aggiornamento firmware, e a seguire sugli altri modelli dell’azienda.

Via: C|Net