Non vedete l'ora di provare Drive for desktop? Ecco come scaricare il software per Windows e macOS

Non vedete l'ora di provare Drive for desktop? Ecco come scaricare il software per Windows e macOS
Vito Laminafra
Vito Laminafra

È ormai da molti mesi che si parla dell'arrivo dell'app Google Drive for desktop per sostituire il precedente client Backup e Sincronizzazione: a partire da qualche giorno, gli utenti di quest'ultimo programma hanno iniziato a vedere delle notifiche riguardo il passaggio al nuovo software.

In particolare, a partire dal 1 ottobre non sarà più possibile effettuare il login su Backup e Sincronizzazione e gli utenti saranno dunque costretti a scaricare e installare il nuovo client: per chi volesse provare Drive for desktop già da ora, Google ha già messo a disposizione i link per i download del programma per Windows e macOS.

Questi sono un po' nascosti all'interno delle pagine di supporto Google. Ad ogni modo, potete scaricare il programma anche dai collegamenti in basso.

È giusto ricordare che non è necessario disinstallare Backup e Sincronizzazione: il setup di Drive for desktop infatti provvederà ad spostare tutti i dati relativi alle cartelle sincronizzate e poi eliminerà il vecchio software.

Download per Windows - Download per macOS

Via: Techdows

Commenta