HP Omen X: il notebook da gaming promette facilità di upgrade (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
HP Omen X: il notebook da gaming promette facilità di upgrade (foto)

La serie Omen X è quella che HP dedicata ai gamer che cercano soluzioni nella fascia top. Il primo portatile di questa serie è l'HP Omen X Notebook, che ovviamente non si fa mancare niente in termini di scheda tecnica pur non rinunciando ad un aspetto solitamente appannaggio dei sistemi desktop.

Infatti HP Omen X Notebook promette di rendere l'accesso a componenti come HDD, SSD e RAM molto facile, giusto con una vite a testa Philips. Ovviamente componenti saldati alla scheda madre, come CPU e scheda video, non li potrete toccare ma del resto questo notebook è configurabile con hardware capace di durare per anni. A seguire scheda tecnica e informazioni su prezzo e uscita del notebook in questione.

HP Omen X Notebook: caratteristiche

  • Schermo: 17" 4K a 60 Hz o 1080p a 120 Hz, con NVIDIA G-Sync
  • Processore: Intel Core i7-7820HK o i7-7700HQ
  • RAM: 16 o 32 GB
  • Scheda video: GTX 1080 o GTX 1070
  • Archiviazione: SSD da 256 GB + HDD da 1 TB o 2x SSD da 1 TB
  • Porte: jack audio (microfono e cuffie), 3x USB 3.0, Ethernet, HDMI 2.0a (HDR in output), mini DisplayPort, 2x USB-C con Thunderbolt 3, lettore schede SD
  • Altro: HDD, SSD e RAM facilmente sostituibili
  • Sistema operativo: Windows 10

Foto HP Omen X Notebook

HP Omen X Notebook: uscita e prezzo

Sull'arrivo in Italia di HP Omen X Notebook non ci sono ancora notizie.

Negli Stati Uniti sarà disponibile dal prossimo novembre con prezzi a partire dai 1.999$ per la configurazione base (1080p, i7 HQ, GTX 1070, 16 GB di RAM, SSD da 256 GB + HDD da 1 TB). Per quella top servono invece ben 3.699$, ma c'è anche una variante a metà strada da 2.349$.

Visto che la gamma Omen X è già disponibile qui da noi siamo piuttosto certi che prima o poi il dispositivo arriverà sul nostro mercato, ma molto probabilmente con prezzi ancora più alti.

Via: The Verge
Fonte: HP