Nuova build Insiders per Windows 11: arriva il widget Family Safety, e poco altro (foto)

Nuova build Insiders per Windows 11: arriva il widget Family Safety, e poco altro (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Lo sviluppo di Windows 11 continua spedito: da poco Microsoft ha rilasciato una nuova build del suo sistema operativo, con numero versione pari a 22000.120, sul canale Dev e Beta. Come per le ultime release, le novità sono davvero poche e manca ancora il tanto atteso supporto alle applicazioni Android, ma in compenso sono stati risolti molti bug e problemi.

L'unica vera aggiunta è il nuovo widget Family Safety: questo non fa altro che mostrare alcune informazioni come l'ultima posizione conosciuta o quanto tempo è stato passato davanti allo schermo dei membri che fanno parte del "gruppo famiglia" del proprio account Microsoft.

Oltre a questo, c'è un nuovo badge di notifica per Teams e le finestre dell'anteprima delle applicazioni sulla taskbar mostrano ora un pulsante di chiusura migliorato.

È inoltre stato annunciato un update dell'app OneNote: questa vedrà un rinnovamento generale della grafica, mantenendo comunque tutte le funzioni a cui gli utenti sono abituati. Questi cambiamenti arriveranno anche su Windows 10 nel corso del prossimo anno, tramite una serie di aggiornamenti.

Per maggiori informazioni circa i bug risolti in questa versione di Windows 11, vi lasciamo alla pagina ufficiale Microsoft.

Via: The Verge
Fonte: Microsoft

Commenta