Una nuova tastiera meccanica Xiaomi Yuemi, questa volta è silenziosa (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Direttamente da Xiaomi arriva una nuova tastiera meccanica della già nota serie Yuemi. Il nuovo modello è la Yuemi Mechanical Keyboard Pro Silent Edition che, come ci lascia intuire il nome, integra switch votati alla silenziosità.

Una delle caratteristiche della maggior parte delle tastiere meccaniche è infatti il fatto che al feedback tattile è associato un sonoro clic. Gli switch sono dei TTC Red, che mimano i Cherry MX; la progettazione della scocca e dei tasti è però ottimizzata per ridurre al minimo il suono durante la digitazione.

LEGGI ANCHE: Le migliori tastiere meccaniche, lista aggiornata ogni mese

Il layout è a 87 tasti e il telaio è di lega di alluminio, la connettività su USB-C. Il controller è un chip con architettura ARM che assicura un polling (lettura dell’input) a ben 1.000 Hz.

Un prodotto di fascia alta, curato in ogni aspetto che infatti viene lanciato sul mercato cinese a 599 yuan, circa 80€ al cambio. In effetti non sono poi così tanti per una tastiera meccanica, ma la cifra è destinata a salire per chi vorrà farsela consegnare qui in Italia.

Via: gizmochina.comFonte: item.mi.com