Nuove beta di macOS e tvOS per gli sviluppatori Apple: ecco le novità

Leonardo Banchi

In casa Apple è tempo di beta: gli sviluppatori registrati al programma di test dell’azienda di Cupertino hanno infatti da poco ricevuto sia la beta 5 di macOS High Sierra sia la quinta versione di test del nuovo tvOS 11.

Le novità non mancano da nessuna delle due parti: la nuova beta di macOS introduce ad esempio il nuovo Apple File System, la riproduzione di video HEVC, Metal 2, aggiornamenti a Foto e Safari e molto altro.

tvOS 11 porta invece sulle Apple TV di quarta generazione, insieme ad altre novità, la sincronizzazione della schermata Home, modalità Light e Dark automatiche, completo supporto alle AirPods ed AirPlay 2.

LEGGI ANCHE: Ancora conferme su Apple TV 4K: in autunno con supporto a HDR e Dolby Vision?

Come abbiamo già detto, queste versioni di sviluppo dei sistemi operativi sono attualmente disponibili soltanto per gli sviluppatori registrati: Apple è però solita far seguire, a pochi giorni di distanza, anche una fase di beta pubblica, per cui ci aspettiamo che anche in questo caso sarà presto possibile per chiunque provare tutte le novità sui propri dispositivi.

Fonte: 9to5mac(1), 9to5mac(2)