Apple rinnova un po' tutti i MacBook, Air incluso, ma forse non così tanto quanto volevate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple rinnova un po' tutti i MacBook, Air incluso, ma forse non così tanto quanto volevate

Al WWDC 2017, Apple ha rinnovato sia i MacBook Pro che gli Air, con un aggiornamento hardware un po' su tutta la linea. I MacBook Pro guadagnano i processori Intel Kaby Lake, così come il MacBook da 12'' che riceve anche SSD più veloci. MacBook Air viene aggiornato a sua volta, con nuovi processori Intel a 1,8 GHz, sebbene non sappiamo ancora di preciso quali; per il resto rimane però tutto invariato, sia nella scocca che nell'hardware in generale, lasciandolo in pratica a morire piano piano.

Ma parliamo di prezzi. MacBook Pro da 13'' senza Touch Bar parte ora da 1.549€, mentre MacBook 12" con Core m3 parte sempre dal medesimo prezzo. Per adesso i nuovi MacBook Air non sono ancora comparsi nello store italiano, ma aggiorneremo l'articolo non appena possibile. Il confronto con i prezzi USA, purtroppo, rimane ancora piuttosto imbarazzante.

Importante aggiornamento per iMac, con grafica più potente, processori più veloci, Thunderbolt 3 e display più luminosi

Con un design sottile e leggero, prestazioni potenti, splendidi display e una batteria che durata tutto il giorno, i notebook Mac offrono l’esperienza portatile più evoluta al mondo.* MacBook ha ora processori Kaby Lake Core i7 più veloci, fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,6GHz, e SSD fino al 50% più scattanti; supporta inoltre il doppio della memoria. Con un peso di appena 907 grammi e 13.1mm di spessore, il MacBook rappresenta il nostro notebook più sottile e leggero, ideale per un utilizzo quotidiano e in mobilità. Il modello aggiornato di MacBook Pro 13" include processori Kaby Lake Core i7 fino a 3,5GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,0GHz, mentre MacBook Pro 15" ha processori Core i7 fino a 3,1GHz, con velocità Turbo Boost fino a 4,1GHz. MacBook Pro 15" ha ora di serie grafica discreta più potente e ancora più memoria video, mentre MacBook Pro 13" ha una nuova configurazione da €1.549. Grazie alla rivoluzionaria Touch Bar con Touch ID, uno splendido display Retina con 500 nit di luminosità, Thunderbolt 3 e prestazioni incredibili in un design portatile, MacBook Pro è il migliore notebook professionale mai realizzato da Apple. Apple ha inoltre aggiornato MacBook Air 13" con un processore a 1,8GHz. Disponibilità

– I modelli aggiornati di iMac, MacBook, MacBook Pro e MacBook Air possono essere ordinati da oggi su apple.it e potranno essere acquistati presso gli Apple Store a partire da mercoledì 7 giugno. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di personalizzazione e accessori sono disponibili online su apple.com/it/mac.
– I clienti che acquistano un Mac da Apple potranno usufruire del servizio di Setup personale gratuito, in Store oppure online,** che li aiuterà a personalizzare il loro nuovo dispositivo configurando l’email, mostrando loro come installare le app e tanto altro.
– Gli utenti che desiderano imparare le basi o approfondire le funzioni del loro nuovo Mac possono iscriversi a sessioni gratuite su apple.com/it/today.

*La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori.

I risultati effettivi possono variare.
**Nella maggior parte dei Paesi.

[/quote_spoiler]