I nuovi Xiaomi Mi Notebook Pro montano gli Intel Core i7 di 10 generazione

Lorenzo Delli

Xiaomi in queste ore ha svelato gli Xiaomi Mi Notebook Pro di nuova generazione. Tra le principali novità spicca sicuramente il cuore pulsante del portatile cinese: troviamo a bordo gli Intel Core i7-10510U, i quad-core a 14 nanometri di decima generazione.

Anche lo schermo vanta una novità: la gamma di colori passa da 72% NTSC a 100% sRGB. Niente di nuovo invece sul fronte luminosità (300 nit di picco) e di protezione del display, un pannello Gorilla Glass. Si nota invece un miglioramento delle memorie utilizzate: 16 GB di RAM DDR4 a 2.666 MHz Dual Channel. Migliorato anche il sistema di dissipazione del calore.

Ci sarebbero anche integrazioni con smartphone Xiaomi ad esempio per lo sblocco intelligente del portatile, tutte cose che non sappiamo se sarà possibile utilizzarle con facilità in Italia. Parlando di prezzi, al momento Xiaomi Mi Notebook Pro di nuova generazione è disponibile in una sola configurazione, 16 GB di RAM e scheda video NVIDIA GeForce MX250, a circa 870€ solo sulla piattaforma di crowdfunding YouPin.

Via: GizChinaFonte: ItHome
  • Elfman

    se mettessero una GPU dedicata un po piu performante, non mi dispiacerebbe.

  • Nicola Pellegrin

    CPU e GPU non fanno, purtroppo, gridare computazionalmente al miracolo, da cui il prezzo.