Nuovo aggiornamento per Windows 11: miglioramenti per taskbar e menù Start

L'aggiornamento è riservato a coloro che hanno aderito al programma Insider.
Nuovo aggiornamento per Windows 11: miglioramenti per taskbar e menù Start
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Windows 11 è la nuova generazione del popolarissimo sistema operativo di casa Redmond, con il quale sono state introdotte diverse novità, soprattutto a livello di interfaccia grafica.

Nelle ultime Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 11, diretto a coloro che hanno aderito al programma Insider. L'aggiornamento introduce un paio di miglioramenti per l'interfaccia utente:

  • Per la taskbar è stata introdotta la visualizzazione di data e ora anche nei monitor secondari. Questa banale funzionalità mancava nelle prime build di Windows 11.
  • Il menù Start diventa più personalizzabile grazie alla nuova opzione che permette di scegliere se visualizzare, all'interno del menù in questione, più pin o più consigli automatici.

Inoltre, l'aggiornamento introduce anche una ridisposizione delle impostazioni di rete in una nuova pagina all'interno delle Impostazioni di sistema.

L'aggiornamento descritto fa riferimento alla build 22509 di Windows 11 Insider ed è attualmente in fase di distribuzione esclusivamente per coloro che hanno aderito al programma di testing.

Via: The Verge
Mostra i commenti