NVIDIA annuncia nuove GPU RTX per creator

Presentata anche la piattaforma "Omniverse"
NVIDIA annuncia nuove GPU RTX per creator
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Durante la GPU Technology Conference (GTC), NVIDIA ha annunciato le sue nuove GPU RTX destinate ai creator. Si parte dalla A5500 per desktop, dotata della più recente tecnologia RTX tra cui 10.240 core CUDA, 80 core RT di seconda generazione, 320 core Tensor di terza generazione e fino a 24 GB di memoria con 768 GB/s di larghezza di banda della memoria. Per i laptop, invece, saranno disponibili la RTX A500, A1000, A2000 8GB, A3000 12 GB, A4500 e A5500 (meno prestante rispetto alla versione Desktop).

Oltre alle nuove GPU, NVIDIA ha anche annunciato "Omniverse Cloud", un servizio in abbonamento che consentirà agli sviluppatori di collaborare a nuovi progetti che sfruttano la realtà virtuale e non solo. Ad esempio, un servizio contenuto nell'Omniverse si chiama "Nucleus Cloud" e consente agli sviluppatori di accedere e modificare rapidamente le scene 3D senza dover trasferire tutte le risorse sul proprio dispositivo.

La nuova suite di servizi è ancora in fase di sviluppo, tuttavia NVIDIA ha reso disponibile la possibilità di registrarsi per ottenere l'accesso anticipato a Nucleus Cloud.

Via: NVIDIA
Mostra i commenti