NVIDIA GeForce RTX 2080 potrebbe essere la nuova GPU Turing in arrivo a sorpresa al Gamescom (video)

Vezio Ceniccola

Le nuove schede video della serie 11 potrebbero non essere le uniche sorprese a marchio NVIDIA in arrivo al Gamescom di Colonia. Stando ai misteriosi indizi comparsi in un nuovo video della società americana, è possibile che nella conferenza del prossimo 20 agosto ci sia spazio anche per un’inedita NVIDIA GeForce RTX 2080, nuova GPU di cui si conosce pochissimo.

Secondo le teorie elaborate dal sito PCWorld e basate su alcune parti di testo visibili nel video che trovate a fine articolo, la nuova scheda RTX 2080 potrebbe essere basata sull’architettura Turing, fresca di debutto sulle nuove Quadro RTX. Si tratterebbe dunque di una GPU classica dedicata anche al gaming, in grado di supportare le nuove tecnologie di ray tracing in tempo reale offerte dall’architettura Turing, cosa che potrebbe ingolosire molto gli appassionati di videogiochi più esigenti.

LEGGI ANCHE: Samsung già pronta per il 5G

Al momento, però, è ancora presto per dare per scontato queste informazioni. Sebbene non sia la prima volta che la denominazione “2080” viene associata ad una nuova GPU NVIDIA, per avere la conferma definitiva sull’esistenza di una nuova scheda della serie RTX dovremo attendere ancora qualche giorno. Se siete gamer e appassionati di hardware, rimanete sintonizzati sui nostri siti e non perdetevi la conferenza del prossimo 20 agosto.

Via: Windows CentralFonte: PCWorld