Le nuove GPU NVIDIA GTX 11 dovrebbero essere lanciate il 20 agosto al Gamescom

Vezio Ceniccola

Ormai dovremmo esserci davvero, salvo eventuali soprese. Il prossimo 20 agosto 2018, NVIDIA terrà una conferenza speciale nell’ambito del Gamescom – una delle più importanti fiere dedicate al gaming che si tiene ogni anno a Colonia – e proprio questa dovrebbe essere l’occasione perfetta per l’annuncio delle nuove GPU a marchio GeForce, a cominciare dall’attesissima GTX 1180.

L’azienda americana ha già inviato gli inviti alla stampa, specificando che l’evento si chiamerà GeForce Gaming Celebration, senza però scendere nei dettagli riguardo agli eventuali prodotti che saranno presentati, anche se sono state promesse alcune “sorprese spettacolari”.

Insomma, sebbene non ci sia un richiamo diretto alle nuove GPU, sembra essere ormai arrivato il momento giusto per la nuova serie GTX 11, che dovrebbe includere al suo interno diversi modelli e varianti, che saranno lanciate sul mercato nel giro dei prossimi mesi.

Stando ai rumor arrivati sinora, il primo modello disponibile dovrebbe essere proprio la GTX 1180, che presenterà due varianti, con a seguire le altre schede di fascia inferiore. Ecco di seguito i possibili giorni di rilascio:

  • NVIDIA GeForce GTX 1180: 30 agosto 2018
  • NVIDIA GeForce GTX 1180+: 30 settembre 2018
  • NVIDIA GeForce GTX 1170: 30 settembre 2018
  • NVIDIA GeForce GTX 1160: 30 ottobre 2018

LEGGI ANCHE: NVIDIA GTX 1180 più vicina del previsto

Per adesso rimangono ancora dubbi relativi al nome della nuova serie, precedentemente indicata anche come “GTX 20“, ma per scoprire tutte i dettagli non manca ormai molto: l’appuntamento è per il prossimo 20 agosto alle ore 18. Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo.

Annuncio evento GeForce Gaming Celebration

Gamescom 2018, la più grande fiera al mondo dedicata al gaming, è oramai alle porte e siamo lieti di comunicare che NVIDIA GeForce sarà presente alla kermesse, insieme ai nostri partner, con un evento off-site denominato ‘GeForce Gaming Celebration’, che si terrà il 20 Agosto.

In questo evento non mancheranno gli hands-on esclusivi dei titoli più attesi del momento, presentazioni da parte degli sviluppatori dei giochi più importanti al mondo delle loro principali novità e alcune sorprese spettacolari!

L’evento non sarà riservato solo agli addetti ai lavori… anche i vostri lettori potranno, infatti, presenziare direttamente semplicemente registrandosi all’evento come indicato nel blog e venire a festeggiare con noi Lunedì 20 Agosto. Le porte apriranno alle 17:30 e l’evento inizierà alle 18:00. I posti sono limitati, quindi, occorre registrarsi presto per poter partecipare! Coloro che non potranno essere presenti di persona, non dovranno preoccuparsi, perché è previsto anche un livestream.

Via: Wccftech