NVIDIA RTX 3080 disponibile in preordine: prime custom su Amazon (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Il giorno della nuova NVIDIA GeForce RTX 3080 è finalmente arrivato. L’ultima nata della gamma GeForce RTX è disponibile alla vendita a partire dal 17 settembre 2020, con un prezzo di listino di 719€ per la versione Founders Edition.

I preordini sul sito ufficiale di NVIDIA sono ufficialmente iniziati a questo indirizzo, ma a quanto pare le schede video sono andate presto esaurito e la disponibilità sembra essere a intermittenza. Sono arrivate anche le prime varianti custom prodotte dalle altre aziende che collaborano con NVIDIA, a cominciare da ASUS, Gigabyte, MSI, Zotac, EVGA e altri ancora. Alcune sono già in preordine su Amazon, anche se la disponibilità è sempre molto limitata.

Ricordiamo che nella nuova serie RTX 3000 sono incluse altre due GPU già annunciate durante l’evento di qualche settimana fa: parliamo della RTX 3070 e della potentissima RTX 3090. Entrambe dovrebbero arrivare in vendita nelle prossime settimane. Trovate tutte le caratteristiche tecniche, i prezzi e altre info nel nostro articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: PS5 appare su Amazon in preordine

Per il momento, se siete interessati all’ acquisto della NVIDIA GeForce RTX 3080 Founders Edition, potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo o cliccando sul pulsante a seguire.

Aggiornamento18-09-2020 ore 11:50

Su Amazon sono comparse anche le prime versioni custom di RTX 3080, come quelle a marchio EVGA. Trovate a seguire i link per acquistarle, ma state attenti perché la disponibilità è molto volatile.

Offerte Tecnologia

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.