Ecco a voi NVIDIA Studio: una piattaforma di sviluppo per PC dalle prestazioni senza eguali

Vincenzo Ronca

Il Computex 2019 è in corso e NVIDIA fa sentire la sua presenza presentando NVIDIA Studio, una piattaforma dedicata allo sviluppo che combina i prodotti hardware più performanti dell’azienda californiana.

NVIDIA Studio combina il suo Stack, costituito da NVIDIA Studio SDK e API per gli sviluppatori di app e NVIDIA Studio Driver per i creator digitali, con le GPU RTX che consentono il raytracing in tempo reale, l’elaborazione AI e l’editing video ad alta risoluzione. In questo ambito al Computex in corso sono stati presentati ben 17 laptop che supportano RTX Studio da diversi produttori.

LEGGI ANCHE: Tribit MaxSound Plus, la recensione

I laptop dispongono delle nuove GPU Quadro RTX 5000, 4000 e 3000, nonché delle GPU GeForce RTX 2080, 2070 e 2060. Gli SDK di NVIDIA Studio accelerano il rendering, l’editing, l’elaborazione video e l’animazione vettoriale 2D mentre gli NVIDIA Studio Driver sono ottimizzati per applicazioni creative come come Adobe, Autodesk, Avid, Blackmagic Design, Epic, Maxon e Unity.

NVIDIA ha comunicato che i laptop con RTX Studio saranno disponibili a partire dal prossimo giugno. Prezzi e disponibilità nei vari mercati sono subordinati ai produttori.

  • Marco –

    Sarebbe questa la cosa super che dovevano presentare??? Lol