NVIDIA presenta la scheda grafica più potente di sempre, ed il prezzo non vi stupirà! (video)

Nicola Ligas Sul serio, non ve lo spoilerate subito, quanto pensate possa costare la Titan V?

NVIDIA Titan V è “la GPU per PC più potente mai creata“. E non solo da NVIDIA, ma in generale, da chiunque. Nessuno ha mai fatto qualcosa di più potente di così, almeno secondo NVIDIA.

Basata sulla nuova architettura NVIDIA Volta, la Titan V arriva fino a 110 teraflops, è dotata di 12 GB di memoria HBM2 ed è formata da 21,1 miliardi di transistor, 5.120 core CUDA e 640 tensor core che nell’elaborazione neurale dovrebbero offrire 9 volte le performance dei suoi predecessori.

NVIDIA non trascura neanche il design, con i colori dell’oro e del nero mescolati assieme, ed una forma filante, quasi da auto sportiva. Non fraintendete però: non si tratta di una scheda consumer che vedrete nei prossimi PC gaming, sia per un fatto di prezzo, sia per questioni produttive. Il CEO di NVIDIA ha infatti affermato: “Con la Titan V, stiamo mettendo l’architettura Volta nelle mani di ricercatori e scienziati di tutto il mondo. Non vedo l’ora di vedere le loro rivoluzionarie scoperte”.

Di fronte ad una scheda del genere, il prezzo non lo devi nemmeno chiedere, ma sappiate che dallo store di NVIDIA potrete ordinarne solo 2 per cliente, casomai aveste liquidità in abbondanza.

Via: The Verge