Windows10: interrotto il rilascio dell’October 2018 Update a causa di un grave problema. Lo avete anche voi?

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo l’April 2018 Update, anche il debutto del nuovo October 2018 Update (Build 1809) di Windows 10 è bagnato da seri problemi che hanno spinto Microsoft ad interromperne ufficialmente il rilascio. Diversi utenti si sono infatti accorti che, a seguito dell’aggiornamento, documenti, foto e altri file personali erano stati rimossi, mentre nei casi più gravi sono stati cancellati interamente i dati degli account.

Dopo aver ricevuto tante segnalazioni in merito, Microsoft ha quindi preferito fermare il rollout dell’aggiornamento e prendersi del tempo per indagare sulle sue origini, con l’intenzione di rilasciare una nuova versione rivista e corretta nel prossimo futuro. Il colosso di Redmond sconsiglia inoltre di installare l’aggiornamento a coloro i quali l’avessero precedentemente scaricato manualmente, per non incappare nelle stesse problematiche.

LEGGI ANCHE: Disponibile la Beta 3 di Kodi 18

Una situazione piuttosto strana, perché è difficile capire come un bug di tale entità – per quanto sembra che interessi una ristretta cerchia di utenti – non sia mai stato individuato nel corso del lungo processo di beta testing della nuova versione di Windows 10. Vi terremo aggiornati sulla questione, informandovi tempestivamente non appena il rilascio riprenderà. Qualcuno di voi ha sofferto dei problemi descritti?

Via: The VergeFonte: Microsoft