Un nuovo tool di Microsoft permette di importare il contenuto di Evernote in OneNote

Un nuovo tool di Microsoft permette di importare il contenuto di Evernote in OneNote
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

OneNote, lo strumento di Microsoft destinato alla realizzazione di note e appunti, sta riscuotendo un discreto successo fra gli utenti di Office: l'applicazione è probabilmente però destinata ad incrementare il proprio pubblico, adesso che Microsoft ha rilasciato un tool che consentirà di importare facilmente tutti i propri contenuti da Evernote.

OneNote Importer Tool funzionerà su tutti i computer dotati di Windows 7 o superiori, e a breve dovrebbe arrivare anche per Mac: il suo funzionamento, mostrato in un video che trovate a seguire, sembra davvero immediato e alla portata di chiunque.

LEGGI ANCHE: Evernote ottimizza il suo servizio, o meglio lo taglia dicendo addio a Pebble

Rispetto ad Evernote, OneNote ha dalla sua parte il vantaggio di non richiedere un prezzo aggiuntivo per il suo utilizzo, e di integrarsi alla perfezione con la suite Office. Evernote, invece, pur essendo disponibile anche in versione gratuita, dovrà essere acquistato al prezzo di 19,99 € l'anno per la versione Plus e 39,99 € all'anno per la versione Premium. Basterà la sua ormai ampia base di utenza a mantenere salda la posizione contro OneNote, ora che il passaggio al rivale appare più semplice?

Via: Fonearena

Commenta