Opera annuncia Reborn 3, nuova versione con Crypto Wallet integrato e molto altro (video)

Giuseppe Tripodi

Dopo una lunga fase di testing, è finalmente disponibile Reborn 3, ossia la nuova versione del browser Opera, che introduce parecchie novità interessanti. In primo luogo c’è una nuova interfaccia, molto moderna e disponibile in versione chiara o scura (quest’ultima, particolarmente adatta per non stancare la vista la sera).

Ma oltre il cambio di design, ci sono anche nuove funzione niente male: in particolare, Opera adesso include un Crypto Wallet in cui conservare le proprie chiavi per utilizzare le criptovalute. SeInoltre, il browser conferma la propria attenzione per la privacy, ed include un ad blocker e una VPN a portata di clic.

LEGGI ANCHE: Chromecast con Firefox: finalmente c’è un’estensione!

Molto interessante anche la barra laterale, da cui accedere rapidamente ai tab per le chat (Facebook Messenger e WhatsApp Web), nonché tante altre piccole chicche, come la conversione automatica di valute estere. Per scoprire tutto quel che c’è di nuovo in Opera Reborn 3 vi suggeriamo di dare un’occhiata al video in fondo.

E, a proposito di filmati, in occasione del lancio Opera ha realizzato anche un cortometraggio di fantascienza (!) chiamato Escape: anche questo lo trovate in fondo a questo articolo, subito sotto i link per il download.