Ora anche i documenti di Word si tingono di nero quando è attiva la dark mode (foto)

Vito Laminafra

La dark mode è una delle funzioni più apprezzate dagli utenti: dapprima disponibile praticamente solo su mobile, adesso sempre più applicazioni desktop e siti si stanno aggiornando per supportare questa modalità, tra cui anche la suite di produttività Office.

LEGGI ANCHE: Google aggiorna i suoi Nest Hub e Hub Max

Con un post sul suo blog, Microsoft ha finalmente annunciato che la dark mode presente in Word funzionerà anche nei documenti, le cui pagine saranno quindi in grigio scuro e i colori più accesi saranno resi più “smorti” per una migliore leggibilità. Moltissimi utenti avevano richiesto questa possibilità e finalmente sono stati ascoltati. Per attivare questa modalità, basterà recarsi in File > Account > Tema Office e selezionare l’opzione apposita.

Una volta fatto ciò, sarà sempre possibile cambiare il “colore” della pagina andando nel tab Visualizza e cliccando l’unico pulsante presente sotto la voce Dark Mode, come si vede dalla galleria in basso. Al momento questa funzionalità è disponibile solo sul canale Insider Beta, più precisamente dalla versione 2012 (Build 13518.10000) e nelle prossime settimane sarà con tutta probabilità estesa anche alla versione stabile del programma.

Via: XDA DevelopersFonte: https://insider.office.com/en-us/blog/try-dark-mode-in-word