Da venerdì 8 luglio si potrà ordinare il nuovo MacBook Air con chip M2

Da venerdì 8 luglio si potrà ordinare il nuovo MacBook Air con chip M2
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Da parte di Apple è giunta una buona notizia: dalle ore 14:00 di venerdì 8 luglio sarà possibile ordinare il nuovo MacBook Air equipaggiato col nuovo processore M2. Le consegne in tutto il mondo, invece, partiranno da venerdì 15 luglio. Si tratta di un aggiornamento molto atteso visto che il nuovo laptop – qui la guida per vedere quale MacBook comprare – si propone come un dispositivo molto interessante.

Tra i suoi punti di forza, infatti, spicca il display Liquid Retina da 13,6" (con una luminosità di 500 nit), una videocamera FaceTime HD a 1.080p, un sistema audio composto da quattro altoparlanti ed una batteria che dovrebbe garantire fino a 18 ore di autonomia (supporta, tra l'altro, anche la ricarica MagSafe). Anche lato design, il nuovo MacBook Air preannuncia una certa svolta, grazie alle sue linee sottili e moderne. Nel dettaglio, lo spessore è di appena 11,3 millimetri, mentre il peso si ferma a 1,24 kg.

Per quanto riguarda il processore, invece, il nuovo M2 aumenterà le prestazioni e l'efficienza energetica dei nuovi MacBook. Ad esempio, l'M2 ha una CPU 8-core più potente ed una GPU fino a 10-core per fare di più e più velocemente. Tra l'altro, il nuovo chip introduce una media engine di nuova generazione che include un potente motore di codifica e decodifica ProRes con accelerazione hardware. In pratica, il nuovo MacBook Air può riprodurre ancora più stream di video 4K e 8K.

Infine, il MacBook Air è stato progettato per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Difatti, usa il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti e ha un guscio realizzato al 100% in alluminio riciclato (in questo senso è il primo prodotto Apple ad utilizzare acciaio riciclato).

Prezzi, colori e disponibilità

Come già accennato prima, il nuovo MacBook Air con chip M2 verrà consegnato in tutto il mondo a partire da venerdì 15 luglio. Gli ordini, invece, verranno aperti venerdì 8 luglio. Il laptop sarà disponibile nei colori: mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale.

I prezzi di vendita saranno a partire da 1.529 euro e di 1.414 euro per il settore "Education".

Mostra i commenti