ORIGIN PC: nuovi case per i bellissimi desktop preassemblati (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tra i desktop preassemblati che potete acquistare, quelli di ORIGIN PC sono tra i più interessanti e adatti agli esperti che non hanno tempo o voglia di costruirsi da soli il proprio sistema. Infatti l’azienda lascia una discreta libertà sulla scelta dei componenti, senza mai rinunciare alla qualità.

Continuando ad abbracciare questo concetto ORIGIN PC lancia i suoi nuovi case: Genesis, i full tower, Millenium, i mid tower, e gli L-Class, della gamma professionale. Si tratta perlopiù di revisioni di quelli offerti fino ad ora, ma con alcune migliorie che migliorano l’estetica, l’accesso ai componenti e più in generale la praticità.

LEGGI ANCHE: Le migliori schede video, lista aggiornata ogni mese

Tutti i case in questione sono realizzati in alluminio, caratterizzati da un pannello in vetro temprato che può essere posizionato indifferentemente a destra o a sinistra, tecnologia Variable Mounting Technology, che permette di montare la scheda madre in varie orientamenti, ed accesso senza strumenti alle componenti principali.

In termini estetici il tema resta fedele ai precedenti modelli, ad esempio il pannello frontale delle porte , solo che linee sui nuovi Millennium e Genesis sono più dolci. Non mancano ovviamente feature come illuminazione RGB, tra l’altro sincronizzata con i componenti interni e la possibilità (per il super tower) di montare il Super Tower Bottom, un modulo aggiuntivo per radiatori del raffreddamento a liquido o fino a 12 slot da 3,5″ o 24 (!) da 2,5″.

I nuovi case sono già disponibili e configurabili con un gran numero di componenti, su base sia AMD sia Intel. Se volete curiosare vi rimandiamo al sito dell’azienda, che tra l’altro spedisce anche qua in Italia, a patto di pagare la dogana visto che partono dagli USA.