Outlook: piccoli passi verso l'unificazione dell'esperienza tra versione desktop e web

Nella beta è in arrivo un nuovo design e funzionalità
Outlook: piccoli passi verso l'unificazione dell'esperienza tra versione desktop e web
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Dopo aver visto la cascata di novità che ci attendono con il primo importante aggiornamento di Windows 11, Microsoft sta rilasciando una nuova versione del client mail Outlook, questa volta nel canale Office Insider, che ne aggiorna l'interfaccia e prende in prestito alcune funzioni della versione web. 

Canale Telegram Offerte

L'idea di Microsoft è portare a unificare l'esperienza del client di posta - il cosiddetto "One Outlook" - tra web e desktop, inclusa l'app integrata di Windows 11 Mail. Ma vediamo insieme le novità.

  • supporto per i componenti Microsoft Loop (ex Framework Fluid), informazioni che possono essere condivise e modificate in tempo reale su app come Outlook, appunto, e Teams
  • integrazione con Calendario e To Do. La vista Bacheca permette di avere sott'occhio tutti gli appuntamenti e le note in un'unica pagina, oltre all'accesso tramite pannello laterale
  • nuova funzione per gli allegati tramite le menzioni (@mentions), proprio come si fa con Teams
  • se si riceve un'email importante, Outlook ricorderà di rispondere
  • si può rispondere alle richieste di riunioni facendo sapere se si parteciperà di persona o in modo virtuale

Come abbiamo detto in apertura, la nuova versione di Outlook per desktop è nel canale Beta, disponibile solo nel canale Office Insider, e per poterla usare si dovrà attivare un interruttore blu nella parte alta a destra dell'app (con la scritta "Prova il nuovo Outlook").

Mostra i commenti