
Riconoscimento facciale di Windows 10: ecco i PC compatibili
Una delle features più innovative presentate da Microsoft, e in arrivo con Windows 10, è probabilmente Windows Hello. Questa tecnologia permetterà all'utente di effettuare il login all'interno del sistema (ma anche di proteggere i propri dati personali) utilizzando parametri biometrici, come le impronte digitali o il riconoscimento facciale.
Proprio quest'ultima possibilità, però, richiede per il suo utilizzo hardware speciale, per essere in grado di garantire sicurezza ed affidabilità a Windows Hello.
LEGGI ANCHE: Microsoft si prepara ad aggiornare 10 miliardi di dispositivi a Windows 10
Le webcam utilizzate per il riconoscimento facciale di Windows Hello dovranno infatti avere speciali sensori ad infrarossi, progettati secondo i canoni della tecnologia Intel RealSense 3D.
Attualmente esistono solo 10 computer in grado di supportare il riconoscimento facciale di Windows 10, ma con l'arrivo ufficiale del nuovo sistema operativo i prodotti ad integrare questa tecnologia saranno sicuramente sempre più diffusi. Qui sotto trovate l'elenco dei PC compatibili attualmente disponibili, ma se non foste in possesso di una di queste, e voleste comunque usufruire della sicurezza di Windows Hello senza acquistare un nuovo computer a breve, ricordate che potete sempre aggiornare l'hardware del vostro sistema attuale acquistando una videocamera RealSense dal sito Intel al prezzo di 99$.
- Dell Inspiron 15 5548
- Acer Aspire V 17 Nitro
- Lenovo ThinkPad Yoga 15
- Lenovo ThinkPad E550
- Asus N551JQ
- Asus ROG G771JM
- Asus X751LD
- HP Envy 15t Touch RealSense Laptop
- Lenovo B5030
- Dell Inspiron 23 7000
