Il PC desktop di Huawei fa la sua prima apparizione: sotto il cofano c’è il nuovo processore Kunpeng 920 a 7 nm (foto)

Vincenzo Ronca

Huawei ha in mente di allargare i suoi orizzonti nel campo del mercato tecnologico tuffandosi nel settore dei PC desktop. Dalla Cina sono emersi rilevanti dettagli su un nuovo prodotto che avrebbe in cantiere il produttore cinese.

Da un canale YouTube di un utente cinese è stata pubblicata una prima recensione del PC desktop di Huawei, del quale potete avere un’anteprima osservando le immagini presenti nella galleria in basso: al suo interno ci sarebbe un processore Kunpeng 920 octa-core con architettura ARM e realizzato con processo produttivo a 7 nm, supporterebbe fino a 16 GB di RAM DDR4-2666 con slot di tipo PCIe 4.0 per lo storage interno.

LEGGI ANCHE: MacBook Air (2020), la recensione

Ci sarebbero ancora alcuni problemi di compatibilità a livello software tra sistema operativo e architettura hardware: lo youtuber che l’ha recensito ha dovuto infatti pagare un extra per sbloccare l’accesso all’installazione delle applicazioni. Chiaramente ci aspettiamo che Huawei ottimizzi il software al momento del lancio definitivo sul mercato, a maggior ragione se tra i piani c’è anche il lancio in Europa.

Al momento non è chiaro quando e in che modo il PC desktop di Huawei verrà svelato ufficialmente. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori dettagli.

Via: GizmochinaFonte: 二斤自制 (YouTube)