Questo PC è l'inno all'abbondanza: come si gestiscono 7 schermi in 4K? (foto)

Questo PC è l'inno all'abbondanza: come si gestiscono 7 schermi in 4K? (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il mondo dei PC include sicuramente una varietà consistente di alternative e soluzioni. Pertanto, non ci si deve sorprendere eccessivamente quando si trovano dei casi limite come quello che stiamo per vedere.

Il PC portatile che vedete nelle immagini presenti in galleria si chiama Expanscape Aurora 7, un prototipo che sfoggia ben 7 schermi e una scheda tecnica molto spinta per gestirli al meglio. I display hanno tutti una risoluzione 4K, quattro di essi hanno una diagonale da 17,3", mentre gli altri tre sono da 7" e posizionati lateralmente.

Sotto il cofano troviamo una GPU NVIDIA GTX 1060, un processore Intel Core i9-9900K e 64 GB di RAM. Nel complesso il PC tocca il peso record di 12 kg ed è spesso circa 10 cm. Lo scopo principale di cotanta potenza si riferisce all'esecuzione di software per la sicurezza informatica, anche se non possiamo non immaginarlo alle prese con il gaming.

Il PC di Expanscape è un prototipo e pertanto non è disponibile per il mercato consumer. L'azienda ha comunque riferito che chi fosse interessato al prototipo potrà richiedere un preventivo per la prossima revisione del dispositivo.

Via: The Verge

Commenta