"Per Cominciare", la selezione di app di Microsoft per ambientarsi in un nuovo PC Windows 10

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
"Per Cominciare", la selezione di app di Microsoft per ambientarsi in un nuovo PC Windows 10

Chi passa da un computer con Windows 7, o versioni precedenti, a uno con Windows 10 noterà sicuramente molte differenze: una delle novità principali, che accomuna finalmente Windows ad altri sistemi come Android, iOS o MacOS, è però sicuramente la presenza di uno store dal quale scaricare programmi e applicazioni, invece di doversi affidare ai siti web degli sviluppatori.

Per far sentire fin da subito a casa gli utenti, quindi, Microsoft ha da poco inaugurato una nuova sezione dello store intitolata "Per cominciare", nella quale è possibile trovare molte app capaci di liberare tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo.

Fra le app presentate c'è tutto il necessario per conservare i propri files, modificare foto, e comunicare con i propri contatti. Accanto a Dropbox, Photoshop Express e app di messaggistica troviamo però anche app per la produttività come OneNote, e per l'intrattenimento.

Ovviamente, sono state privilegiate applicazioni non solo utili e funzionali, ma anche particolarmente curate dal punto di vista grafico, così da mettere in luce tutti i pregi di Windows 10 agli occhi dei suoi nuovi utenti.

Trovate la lista completa delle app "essenziali per Windows 10 a questo indirizzo.