“Per Cominciare”, la selezione di app di Microsoft per ambientarsi in un nuovo PC Windows 10

Leonardo Banchi

Chi passa da un computer con Windows 7, o versioni precedenti, a uno con Windows 10 noterà sicuramente molte differenze: una delle novità principali, che accomuna finalmente Windows ad altri sistemi come Android, iOS o MacOS, è però sicuramente la presenza di uno store dal quale scaricare programmi e applicazioni, invece di doversi affidare ai siti web degli sviluppatori.

Per far sentire fin da subito a casa gli utenti, quindi, Microsoft ha da poco inaugurato una nuova sezione dello store intitolata “Per cominciare”, nella quale è possibile trovare molte app capaci di liberare tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Geek Café, la community dedicata a prodotti ed eventi Microsoft

Fra le app presentate c’è tutto il necessario per conservare i propri files, modificare foto, e comunicare con i propri contatti. Accanto a Dropbox, Photoshop Express e app di messaggistica troviamo però anche app per la produttività come OneNote, e per l’intrattenimento.

Ovviamente, sono state privilegiate applicazioni non solo utili e funzionali, ma anche particolarmente curate dal punto di vista grafico, così da mettere in luce tutti i pregi di Windows 10 agli occhi dei suoi nuovi utenti.

Trovate la lista completa delle app “essenziali per Windows 10 a questo indirizzo.

 

Via: MSPowerUser