
I nuovi monitor professionali di Philips hanno una dock USB-C integrata (foto)
Philips aggiorna la sua linea di monitor professionali con due nuovi prodotti che supporto le più moderne tecnologie sviluppate dalla società, inclusa la funzione di docking USB-C. Stiamo parlando dei nuovi modelli 349P7FUBEB e 272B7QUPBEB, in arrivo sul mercato italiano a partire dal prossimo mese.
Philips 349P7FUBEB
Il modello 349P7FUBEB appartiene alla linea Philips Brilliance P ed integra un pannello MVA ad alta densità e alto contrasto in formato 21:9 UltraWide. Le dimensioni sono generose, perché parliamo di un monitor da 34 pollici curvo a risoluzione WQHD (3.440 x 1.440 pixel), ma le caratteristiche tecniche e qualitative non sono da meno.
Oltre al supporto del 117,3% dello spazio colore sRGB, questo dispositivo può vantare una qualità visiva invidiabile, oltre che un'esperienza fluida per ogni esigenza, grazie anche alla frequenza di aggiornamento che arriva fino a 100 Hz. Non manca il supporto alle funzionalità Picture-by-Picture e Picture-in-Picture, per migliorare la produttività.





Philips 272B7QUPBEB
Un po' meno ingombrante è il nuovo 272B7QUPBEB, che si ferma ai suoi 27 pollici in formato standard 16:9. In questo caso parliamo di un pannello CrystalClear IPS a risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) perfetto per l'utilizzo in ufficio e con software per la produttività.
L'ampio ventaglio di porte, che include anche una Ethernet RJ-45 10/100/1000, ne estende ulteriormente l'utilità, mentre l'uscita DisplayPort rende possibile il collegamento con altri monitor sfruttando la modalità daisy chain.





Come detto all'inizio, entrambi i modelli sono dotati di una porta USB Type-C che li rende dei veri e propri hub per il collegamento di altri dispositivi, come ad esempio chiavette USB o PC, che possono essere anche caricati sfruttando l'alimentazione del monitor.
I nuovi Philips 349P7FUBEB e 272B7QUPBEB arriveranno sul mercato italiano entro luglio, con prezzi di listino di 849€ e 449€ rispettivamente. Per maggiori informazioni, potete visitare le pagine dedicate sul sito ufficiale dell'azienda ai link che trovate di seguito.