I nuovi monitor professionali di Philips hanno una dock USB-C integrata (foto)

Vezio Ceniccola

Philips aggiorna la sua linea di monitor professionali con due nuovi prodotti che supporto le più moderne tecnologie sviluppate dalla società, inclusa la funzione di docking USB-C. Stiamo parlando dei nuovi modelli 349P7FUBEB e 272B7QUPBEB, in arrivo sul mercato italiano a partire dal prossimo mese.

Philips 349P7FUBEB

Il modello 349P7FUBEB  appartiene alla linea Philips Brilliance P ed integra un pannello MVA ad alta densità e alto contrasto in formato 21:9 UltraWide. Le dimensioni sono generose, perché parliamo di un monitor da 34 pollici curvo a risoluzione WQHD (3.440 x 1.440 pixel), ma le caratteristiche tecniche e qualitative non sono da meno.

Oltre al supporto del 117,3% dello spazio colore sRGB, questo dispositivo può vantare una qualità visiva invidiabile, oltre che un’esperienza fluida per ogni esigenza, grazie anche alla frequenza di aggiornamento che arriva fino a 100 Hz. Non manca il supporto alle funzionalità Picture-by-Picture e Picture-in-Picture, per migliorare la produttività.

Philips 272B7QUPBEB

Un po’ meno ingombrante è il nuovo 272B7QUPBEB, che si ferma ai suoi 27 pollici in formato standard 16:9. In questo caso parliamo di un pannello CrystalClear IPS a risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel) perfetto per l’utilizzo in ufficio e con software per la produttività.

L’ampio ventaglio di porte, che include anche una Ethernet RJ-45 10/100/1000, ne estende ulteriormente l’utilità, mentre l’uscita DisplayPort rende possibile il collegamento con altri monitor sfruttando la modalità daisy chain.

LEGGI ANCHE: L’immenso monitor gaming da 65″ di NVIDIA

Come detto all’inizio, entrambi i modelli sono dotati di una porta USB Type-C che li rende dei veri e propri hub per il collegamento di altri dispositivi, come ad esempio chiavette USB o PC, che possono essere anche caricati sfruttando l’alimentazione del monitor.

I nuovi Philips 349P7FUBEB e 272B7QUPBEB arriveranno sul mercato italiano entro luglio, con prezzi di listino di 849€ e 449€ rispettivamente. Per maggiori informazioni, potete visitare le pagine dedicate sul sito ufficiale dell’azienda ai link che trovate di seguito.