Le lampadine Philips Hue si sincronizzano con musica, film e videogiochi su PC grazie a Hue Sync App (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo l’annuncio dello scorso gennaio, Philips ha finalmente rilasciato Hue Sync App per Windows 10 e macOS. Si tratta di un’app che consente di sincronizzare l’intensità e la tonalità della luce emessa dalle lampadine smart Philips Hue con audio e video in riproduzione sul computer, oppure con una sessione di gaming.

Realizzata in collaborazione con Signify, l’app permette di creare un’atmosfera molto più immersiva, grazie alle luci colorate delle Philips Hue che accompagnano sinuosamente l’esperienza multimediale. Sono molti i parametri impostabili dagli utenti, in modo da consentire loro di cucire su misura dei propri gusti – e del tipo di contenuto multimediale – l’atmosfera da creare, potendo comunque contare su una serie di pre-set, che rendono la configurazione alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE: Nanoleaf Light Panels (Aurora) + Rhythm, la recensione

È inoltre possibile utilizzare Philips Hue Sync App su TV, grazie allo streaming dei contenuti dal computer servendosi di Apple TV, Google Chromecast, Miracast o del classico collegamento HDMI. In questa pagina trovate i link per scaricare l’app per Windows o macOS.

Via: EngadgetFonte: PR Newswire