Philips pronta a stupire con monitor 8K da 32″. Sarà ad IFA 2017 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Philips si prepara all’imminente IFA 2017, evento dedicato all’elettronica di consumo che si terrà a Berlino tra il 1° ed il 6 di settembre. Quest’anno il marchio, distribuito da MMD, fa sul serio e metterà in mostra il meglio della sua tecnologia monitor.

Si parla di tecnologie già note nel mondo dei pannelli di monitor e TV: 4K, HDR, quantum dot, ampie gamme di colori e display curvi. Quello che sembra davvero promettente è però un display dalle caratteristiche notevoli, ossia un 32″ con risoluzione 8K “dal design elegante senza cornice su tutti i quattro lati”.

RECENSIONE: Monitor Philips, curvo, 4K e da 43″!

Allo stand Philips, ci anticipa l’azienda, ci saranno anche modelli più a portata di uso pratico, come un 4K da 31,5″ con HDR e dock USB-C, oppure un QHD con la stessa diagonale ma indirizzato a designer e fotografi, grazie allo spazio colore che copre l’intero Adobe RGB.

Come dimostrazione per il settore intrattenimento ci sarà un’installazione basata su tre monitor da 32″ curvi, con tecnologia Quantum Dot e dotati anche di Ambiglow, il sistema di Philips che proietta della luce dietro lo schermo, colorata sulla base di quello che viene riprodotto.

Insomma la fine del 2017 e l’inizio 2018 di Philips si prospetta piuttosto promettente ma prima di farci un’idea sulla qualità di questi monitor dovremo dargli un’occhiata più da vicino.

La migliore esperienza: colori, curve e intrattenimento.

I monitor Philips a IFA 2017

1-6 settembre 2017, Hall 22

La 57esima edizione di IFA si avvicina e MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, mostrerà una vasta gamma di innovazioni. In fiera, nella Hall 22, i visitatori potranno scoprire l’ampia serie di display curvi Philips, la potenza della tecnologia HDR (High Dynamic Range) per un miglior colore e contrasto, risoluzioni del futuro grazie alla tecnologia 8K e soluzioni dedicate ai professionisti.

Curve, colori e intrattenimento

La linea di monitor Philips 2017-2018 dimostra chiaramente l’impegno per ildesign curvo e l’eccezionaleriproduzione del colore. I modelli curvi che saranno mostrati durante la manifestazione vantano dai27 ai 49 pollici. I monitor, inoltre, non si distinguono solo per il loro design curvo; sono dotati di tecnologie che danno all’utente la possibilità di vivere una fantastica esperienza del colore. I modelli con tecnologiaUltra Wide-Color, Quantum Dot e HDR potranno essere ammirati presso lo stand.

Tra le attrazioni particolari per i visitatori, le stazioni di entertainment multischermo composte ognuna da 3 monitor curvi Philips, tutti da 32 pollici, dotati di tecnologia Quantum Dot e Ambiglow. Queste stazioni permetteranno ai visitatori di vivere, per la prima volta, un nuovo livello di immersione.

Un’altra interessante novità riguarda le stazioni multitasking dedicate all’entertainment da 43 pollici, dotate di un fantastico insieme di caratteristiche: risoluzione 4K, HDR, Adobe RGB efunzionalità USB docking – per un intrattenimento domestico eccezionale.

Specialità per professionisti e appassionati

Dato che la tecnologia 4K diventerà sempre più mainstream, sono in arrivo i monitor Philips con una più elevata risoluzione: quelli dotati di tecnologia 8K! La risoluzione 8K UHD ha due volte la risoluzione orizzontale e verticale 4K UHD, con quattro volte più pixel, in totale. I visitatori potranno toccare con mano la precisione della tecnologia 8K: verrà mostrato un display 32 pollici 8 K, dal design elegante senza cornice su tutti i quattro lati, per creare un’esperienza di visione immersiva.

Sarà inoltre presentato un display professionale da 31,5 pollici, tecnologia 4K, HDR, docking USB-C e un altro display con 31,5 pollici, QHD con color range Adobe RGB e funzionalità USB-docking, dedicati ai designer, ai fotografi o agli utilizzatori CAD.