Philips presenta il nuovo monitor per professionisti 328P6VUBREB: connettività, multitasking ed ergonomia (foto)

Roberto Artigiani

Philips ha annunciato oggi il lancio di un nuovo monitor LCD della serie Brilliance pensato per i professionisti e dotato di risoluzione UltraClear 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel), HDR 600, docking USB-C 3.1 e ethernet porta RJ-45. Identificabile dal codice 328P6VUBREB, lo schermo promette alte prestazioni visive e facile connettività per aumentare la produttività, senza rinunciare all’ergonomia. Il monitor Philips 328P6VUBREB sarà disponibile da novembre 2018 a 639,00€.

La docking station integrata USB 3.1 type C con erogazione di potenza permette la connessione con un solo cavo, il che significa che periferiche come tastiere, mouse e cavi ethernet RJ-45 possono essere collegati direttamente alla docking station eliminando l’ingombro dei vari fili. Anche i computer portatili possono essere attaccati tramite un unico cavo USB-C per il trasferimento dati ad alta velocità, inoltre i notebook compatibili possono anche essere alimentati e/o ricaricati.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 potrebbe avere il 5G

La tecnologia Ultra Wide-Color di questo monitor assicura una gamma cromatica particolarmente estesa (più di un miliardo di colori) anche grazie al display a 10 bit. Il display Philips Multiview consente la connessione di due sorgenti separate, permettendo di lavorare contemporaneamente con più dispositivi affiancati. Il monitor inoltre si avvantaggia anche della modalità “Philips LowBlue”, che protegge gli occhi dagli effetti potenzialmente dannosi della luce blu a onde corte.

  • Lightroom e 16:9? Che hanno bevuto in Philips?