
Photoshop in versione stabile è disponibile per Windows 10 su processori ARM
Non è una novità il fatto che Microsoft sia in qualche modo interessata a chip con architettura ARM: circa due anni fa è stato rilasciato Surface Pro X, dispositivo 2-in-1 basato proprio su processore ARM ed inoltre continua lo sviluppo di una versione di Windows 10 basata su ARM.
A novembre dello scorso anno è invece arrivata la prima beta di alcune applicazioni della suite Adobe in grado di girare nativamente su chip con questa architettura: finalmente Photoshop è disponibile in versione stabile per ARM. I requisiti minimi di sistema sono: versione Windows 10 64-bit v19041.488.0 (Win10 20H1) e minimo 8GB di memoria RAM (sono consigliati 16GB).
Purtroppo c'è ancora del lavoro da fare e sono ancora molte le funzioni non supportate in questa modalità nativa: trovate la lista completa in basso. Nel caso in cui vogliate provare Photoshop su processori ARM, potete scaricare il programma da questa pagina.
- Import, Export and playback of embedded video layers
- Shake Reduction filter
- Invite to Edit workflows are not supported. To learn alternative ways to send invitations via Web, see Access and edit shared cloud documents.
- Preset Syncing is not on by default
- Windows Dial Support
- Generator and related features
- Opening or placing U3D files
- Starting Photoshop from Lightroom ‘Edit In’ command
- Oil Paint Filter
- Spell Checking and hyphenation for Hebrew and Arabic languages
- Plugin Marketplace panel