Il nuovo Pixelbook potrebbe essere un 2-in-1 con tastiera staccabile: eccolo in un video (video)

Vezio Ceniccola

Manca meno di un mese all’evento #madebyGoogle, quello dedicato alla presentazione dei nuovi Pixel 3 e del resto della rinnovata gamma di accessori della casa di Mountain View. Tra questi, come già anticipato nei mesi scorsi, dovrebbe esserci anche un nuovo Pixelbook, il quale sembra essere già stato avvistato in un video trapelato in rete.

Il nuovo laptop con sistema Chrome OS dovrebbe arrivare in due varianti, chiamate “Atlas” e “Nocturne“. Il video citato si riferirebbe proprio a quest’ultima: il dispositivo visibile nelle immagini ha un aspetto simile al Surface Pro di Microsoft, dunque è formato da una parte principale in stile tablet e da una cover tastiera staccabile.

Nocturne potrebbe rivelarsi un vero e proprio 2-in-1, dotato di una rinnovata tastiera con pulsanti tondi e tanti tasti funzione dedicati, tra i quali non mancherebbe quello per l’avvio di Google Assistant.

LEGGI ANCHE: Google Home sposerà il digital wellbeing?

Il video che trovate a fine articolo è apparso per qualche ora sulle pagine del Chromium Bug Tracker, una delle community ufficiali di Google. Al momento la pagina è stata disattivata, ma questo potrebbe essere un indizio ulteriore sulla sua autenticità.

L’attesa per la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti di Google si fa, dunque, sempre più alta. L’appuntamento è per il prossimo 9 ottobre, giorno scelto dalla società californiana per l’evento speciale dedicato ai prodotti hardware.

Via: Chrome Unboxed