Power Automate Desktop: il tool di Microsoft che vi semplificherà la vita è ora gratuito su Windows 10

Power Automate Desktop: il tool di Microsoft che vi semplificherà la vita è ora gratuito su Windows 10
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Proprio oggi Microsoft ha annunciato che renderà disponibile gratuitamente a tutti gli utenti Windows 10 il suo strumento per la creazione di flussi di lavoro automatizzati Power Automate Desktop, precedentemente proposto a pagamento. Questo tool permette di implementare delle soluzioni automatizzate per l'esecuzione di diverse funzioni, sulla falsariga di un registratore di macro ma molto più potente.

Power Automate Desktop è stato lanciato lo scorso settembre, in seguito all'acquisizione di Softomotive da parte di Microsoft.

Viene fornito con oltre 370 azioni pronte all'uso che aiutano a costruire flussi attraverso le diverse applicazioni, ma il suo vero punto di forza risiede nel permettere di costruire i propri script per automatizzare compiti ripetitivi e che richiedono tempo.

Gli utenti che vogliono provare Power Automate Desktop sul proprio PC con Windows 10 possono scaricarlo direttamente dal sito di Microsoft. Nelle prossime settimane, questo diventerà comunque parte delle build Insider di Microsoft per Windows 10, fino ad arrivare ad essere parte integrante della build stabile di Windows 10.

Una licenza utente per Power Automate Desktop era venduta al prezzo di 15 dollari al mese.

Via: TechCrunch

Commenta