I PowerToys di Microsoft si preparano a copiare una delle migliori funzioni di macOS

Quick look di anteprima vi dice nulla?
I PowerToys di Microsoft si preparano a copiare una delle migliori funzioni di macOS
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Gli utenti macOS saranno senz'altro molto affezionati ad anteprima, un viewer/editor senza pari, in grado di aprire velocemente e modificare praticamente qualsiasi tipo di immagine e documento vogliate. Per anni ci sono state soluzioni di terze parti su Windows, che non hanno mai eguagliato la potenza, la leggereza e la velocità di anteprima, ma ora le cose potrebbero cambiare, almeno in parte.

Durante una "hack week" in Microsoft, alcuni sviluppatori dell'azienda hanno programmato una nuova funzione per i PowerToys, chiamata Peek, che consente appunto di aprire rapidamente le immagini (ed in futuro magari anche altri tipi di file). Con "aprire rapidamente" itendiamo in modo istantaneo, e la comodità di aprire al volo qualsiasi tipo di file è praticamente senza pari.

La combo di default di Peek è shift + barra spaziatrice, ma è personalizzabile (però con almeno due tasti, non uno solo come su macOS). In ogni caso ancora non sappiamo quando Peek si farà strada in una release pubblica dei PowerToys, ma speriamo che, dato l'interesse suscitato, non ci voglia molto. Su Reddit trovate anche un breve video al riguardo, qui sotto vi lasciamo alcuni screenshot che mostrano Peek in azione.

Via: XDA
Mostra i commenti