Si aprono i pre-ordini per Das Keyboard 5Q, la tastiera meccanica connessa a internet (foto e video)

Leonardo Banchi -

Ricordate Das Keyboard 5Q, la tastiera meccanica connessa a internet presentata su Kickstarter durante la scorsa estate? I suoi sviluppatori sono stati di parola, il dispositivo è pronto per essere spedito a inizio anno e, qualora ve lo foste perso al momento del crowdfunding, potete adesso recuperare grazie all’apertura dei pre-ordini.

Nel caso non ve lo ricordaste, Das Keyboard 5Q è una tastiera che, grazie alla connessione diretta ad internet, permette di mostrare varie informazioni sfruttando la retroilluminazione dei tasti: ad esempio, potreste far lampeggiare il tastierino numerico quando ricevete una nuova email, assegnare un settore alle notifiche di Whatsapp oppure segnalare l’avvicinarsi di una scadenza con una illuminazione sempre più insistente della riga dei numeri.

LEGGI ANCHE: Tastiera meccanica Xiaomi Mi MK01 (Recensione)

Importanti peculiarità di Das Keyboard 5Q sono poi la presenza di una API pubblica, che chiunque potrà sfruttare per sviluppare script ed estensioni per il dispositivo, nonché i nuovi switch “Gamma-Zulu”, che promettono un punto di attivazione di 1,5 mm e la capacità di resistere a ben 100 milioni di pressioni.

La tastiera è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale (al momento, però, solo per gli Stati Uniti) al prezzo di 229 $.

Via: EngadgetFonte: Das Keyboard