Presentato il NASbook, la soluzione compatta, portatile e versatile

Presentato il NASbook, la soluzione compatta, portatile e versatile
Federica Papagni
Federica Papagni

QNAP ha presentato il compatto e versatile NASbook TBS-464, progettato per gli spazi di lavoro ridotti, lo smart working e la mobilità. Usando quattro SSD M.2 NVMe per l'archiviazione, gode del supporta a HybridMount che può gestire lo spazio di archiviazione dal cloud.

Il dispositivo offre due uscite HDMI 2.0 4K a 60Hz, transcodifica e streaming accelerato da hardware e il QNAP KoiMeeter, per le conferenze video e le presentazioni wireless. Grazie a due porte 2,5GbE, può raggiungere inoltre una velocità fino a 5 Gbps con trunking di porta.

A gestire il tutto è un processore Intel Celeron N5105/ N5095 quad-core 4-thread (fino a 2,9 GHz) con motore di crittografia Intel AES-NI, memoria DDR4 da 8 GB e porte USB 3.2 Gen 1.

Inoltre, è dotato di un'interfaccia utente ottimizzata e di un sistema operativo QTS 5. Le snapshot basate su blocco rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware.

Il TBS-464 supporta la riproduzione multimediale su TV/monitor grazie alle due uscite HDMI 2.0 (fino a 4K a 60Hz) e converte i video 4K nei formati file universali che possono essere riprodotti su diversi dispositivi. È adatto anche per lo streaming multimediale per mezzo di Plex e, inoltre, utilizzato con QNAP KoiMeeter, crea un sistema per conferenze video di qualità elevata e consente le presentazioni wireless.

In aggiunto è possibile espanderne la capacità di archiviazione collegando gli alloggiamenti di espansione dell'archiviazione TL e TR. Vantaggi possono essere tratti dalle sue varie applicazioni:

  • QmailAgent centralizza più account e-mail;
  • Qmiix integra una soluzione iPaaS (Integration Platform as a Service) che consente il collegamento di applicazioni e dispositivi con il QNAP NAS;
  • Qfiling automatizza l'organizzazione dei file;
  • Qsirch aiuta a trovare rapidamente tutti i documenti.

Commenta