Prestazioni al top con il nuovo router FRITZ!Box 4060 AX!

AVM annuncia la disponibilità per il mercato italiano del nuovo router con Wi-Fi 6
Prestazioni al top con il nuovo router FRITZ!Box 4060 AX!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Presentato qualche mese fa (ne avevamo parlato in questo articolo), AVM annuncia la disponibilità per il mercato italiano del nuovissimo FRITZ!Box 4060 AX, un router wireless di alta gamma tri-band dotato di Wi-Fi 6 e con tecnologia MU-MIMO e l'utilissima funzione Wi-Fi Mesh. Con tre bande di frequenza (1 a 2,4 GHz e 2 a 5 GHz) in conformità con  Wi-Fi 6, il nuovo router di AVM permette di raggiungere velocità fino al 40% superiori, garantendo altissime prestazioni anche in caso di più dispositivi connessi. Ovviamente tutte le bande sono retrocompatibili con gli standard WIFI 5 e 4, garantendo massima compatibilità con tutti i dispositivi.

Il nuovo FRITZ!Box 4060 AX, inoltre, possiede anche la funzione Nas integrata, che lo rende il perfetto centralino multimediale di tutta la rete locale, anche grazie alla stazione base DECT con DECT ULE, che gli permette funzioni di telefonia e controllo smart home.  

Moltepici le caratteristiche del nuovo FRITZ!Box 4060 AX, tre porte Ethernet a 2,5 Gbit/s, una porta USB, oltre alla memoria flash interna, per collegare dispositivi di archiviazione e sfruttare così la funzione Nas con lo standard UPnP AV, ampie funzioni per la telefonia VoIP, connessioni WIFI sicure grazie a crittografia con chiave di rete personalizzata. il nuovo router di AVM è ancora più sicuro grazie all'utilizzo della tecnologia proprietaria "AVM Stick & Surf", che trasmette automaticamente le impostazioni di sicurezza necessarie al client.

Il FRITZ!Box 4060 AX è perfetto per utenti con piccole attività commerciali e videogiocatori di fascia alta. Il prezzo di vendita consigliato da AVM: 259,99€, in linea con le caratteristiche di altissimo livello che propone. Se volete consultare le caratteristiche tecniche complete, qui la pagina ufficiale del prodotto.

Fonte: AVM
Mostra i commenti