Ecco la prima immagine della scheda grafica dedicata di Intel: lancio nel 2022

Ecco la prima immagine della scheda grafica dedicata di Intel: lancio nel 2022
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non è assolutamente la prima volta che si accosta il nome di Intel, un assoluto protagonista nel settore dei processori per piattaforma dekstop, al settore delle schede grafiche dedicate. Intel ha presentato recentemente la nuova linea Intel Arc per le GPU dedicate e sono appena emersi interessati dettagli a proposito.

Le immagini che vedete nella galleria in basso potrebbero essere le primissime trapelate che ritraggono la GPU Arc Alchemist. La prima scheda grafica dedicata di Intel dovrebbe arrivare entro marzo 2022 sul mercato e promette prestazioni al pari della NVIDIA RTX 3070 con 16 GB di GDDR6 dedicati.

Intel starebbe lavorando non solo alla GPU Arc Alchemist per il 2022 ma anche ad altre varianti, alcune delle quali anche entry-level, le quali saranno più abbordabili in termini di prezzo.

Al momento rimane ancora da scoprire la scheda tecnica che proporrà Intel per le sue nuove schede grafiche dedicate. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più in merito al loro lancio ufficiale.

Commenta