Primi benchmark della GeForce MX550 di NVIDIA: la GPU entry-level affila le armi

Primi benchmark della GeForce MX550 di NVIDIA: la GPU entry-level affila le armi
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

NVIDIA è uno dei massimi esponenti tra i produttori di schede grafiche per PC e non solo, con la sua gamma GeForce che da anni la pone al vertice del settore, soprattutto nel segmento dei top di gamma. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulla prossima generazione di GPU entry-level.

Sulla nota piattaforma di bencharking denominato Geekbench sono infatti emersi i primi test effettuati sulla GeForce MX550, la generazione che succederà alla NVIDIA GeForce MX450. I test sono stati svolti su un laptop Lenovo con processore Intel i7-1260P Alder Lake 12 core, con un risultato finale che pone le performance della MX550 sopra del 15% rispetto a quelle della generazione precedente.

Se ci si ferma soltanto a guardare i numeri trapelati su Geekbench, vediamo come i risultati dei test siano comparabili a quelli ottenuti da prodotti più blasonati come la GeForce GTX 1050 Ti. Rimane da capire se NVIDIA intenderà integrare il Ray Tracing anche su questo prodotto di gamma più bassa, o se si limiterà a integrare il supporto al Deep Learning Super Sampling (DLSS) per offrire una buona esperienza di gioco con i titoli di ultima generazione.

Via: Gizmochina
Fonte: IT Home

Commenta